Partner

NS3 e VSIX hanno stretto un'importante partnership istituzionale.

Innovazione significa creare reti, connessioni di significati. Per questo uno degli asset fondamentali di NS3 è quello di creare collaborazioni il cui filo rosso è l'innovazione tecnologica.

Il tessuto industriale veneto, uno tra i più importanti d'Italia, sta manifestando un interesse sempre maggiore per i servizi di nuova generazione - come ad esempio: banda ultra larga, cloud, disaster recovery- per questo nasce la partnership tra NS3 e VSIX il cui obiettivo è di rendere più accessibile l'offerta di servizi IT di ultima generazione per l'area del Nord Est Italia.

Inoltre NS3, grazie al suo datacenter basato su un approccio neutrale, ha il controllo diretto e totale dei servizi che veicola come pochi altri operatori del settore possono vantare.

NS3 e VSIX collaborano con un approccio già diffuso a livello europeo, tecnologicamente avanzato ma disegnato per il nostro contesto territoriale.

NS3 grazie all'accordo col VSIX può offrire accesso ai servizi di Internet Exchange presso il proprio datacenter a condizioni vantaggiose sia a livello performativo, sia sotto il profilo economico grazie alle interconnessioni proprietarie dirette.

Perciò, NS3 è sinonimo di un'elevata affidabilità e sicurezza.

Cos'è il VSIX?

“L'Università di Padova, attraverso il Centro Servizi Informatici di Ateneo, ha costituito presso la un'infrastruttura denominata Neutral Access Point del Nord Est.

Lo scopo principale è la promozione dell'utilizzo di Internet nel Veneto per mezzo della cooperazione e la comunicazione tra gli Internet Service Provider locali, nazionali ed internazionali”.

Il VSIX, grazie ad una piattaforma tecnologicamente avanzata caratterizzata da elevata affidabilità, permette l'accesso alla dorsale di rete (o backbone) dell'Internet Exchange attraverso l'infrastruttura di livello 2 del NAP, che è caratterizzata da due switch stackable.

Il punto di interconnessione nel quale convergono le reti di più operatori internet è il Nap.